29/03/2020

POSTE ITALIANE

Arriva l'app per pagare più velocemente

Si tratterebbe di un nuovo sistema di pagamento con codice QR senza Pos

Devastante esplosione, ladri in fuga con oltre 100mila euro

ROVIGO - Poste Italiane, un nuovo sistema di pagamento con codice QR senza Pos grazie alla nuova App nasce Codice PostePay Poste Italiane presenta i pagamenti effettuati direttamente dall'app Postepay: inquadrando un codice qr, senza la necessità per i commercianti di avere un pos.

Il servizio "codice postepay" - che offre agli esercenti anche funzioni di geo-localizzazione, l'integrazione nei programmi di fidelizzazione e di engagement di postepay, sconti e programmi cash back, trasferimenti di denaro su qualsiasi conto bancario - è tra le novità illustrate da Poste Italiane alla comunità finanziaria, a Londra, in un incontro focalizzato all'innovazione.

Per l'amministratore delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante è l'occasione per dare un ulteriore impulso ad un impegno che è già al centro del piano industriale Deliver 2022 e alla strategia di innovare puntando su nuovi partner tecnologici e su startup innovative, un percorso già avviato.

"L'innovazione è indispensabile affinché un'azienda diversificata delle nostre dimensioni rimanga competitiva in un momento in cui i mercati tradizionali stanno per essere rivoluzionati", dice Del Fante: "possiamo gestire al meglio, d'ora in avanti, le esigenze dei nostri 35 milioni di clienti, attraverso investimenti strategici in infrastrutture fisiche e digitali".

Con "codice postepay" l'azienda punta su una platea di 2,3 milioni di esercenti e sugli acquisti dei 5 milioni di clienti che utilizzano l'app postepay, apre questa possibilità anche ai clienti di alipay, leader mondiale nei pagamenti digitali.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette

Clamoroso: scoperta una pizzeria aperta. Arriva la denuncia
CORONAVIRUS IN POLESINE

Pizzeria aperta nonostante i divieti