16/01/2021

PIAZZA ANNONARIA

Un "tetto" per la piazzetta

Così potrebbe diventare un mercato coperto, ma mancano le risorse

85220

ROVIGO - Se ne era a lungo parlato anche in campagna elettorale e l’idea di coprire la piazzetta era stata sollevata sia dal candidato sindaco del Monvimento Cinque Stelle, Mattia Maniezzo, che dalla candidata del Centrodestra, Monica Gambardella. Oggi, quell’idea, la ripropone anche il sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo. “Se dicessi che operativamente stiamo lavorando alla riqualificazione di Piazza Annonaria mentirei - afferma - ma di certo è in progetto una riqualificazione dell’area. Ma servono davvero molte risorse. Ad esempio, per quando riguarda il Macallan’s, il bando non è andato a buon fine perché servono moltissimi soldi per riqualificare il locale”, si parla, infatti, in via informale, di almeno 80mila euro.

“Insomma, servirebbero molte risorse pubbliche per sistemare la zona - continua il primo cittadino - A me, tra l’altro, piacerebbe moltissimo realizzare una copertura sulla piazzetta e renderla un mercato coperto come ad esempio quello di Bologna. Ma, ripeto, servono molte risorse. Ma è un tema sul quale arriveremo”.

In piazzetta, intanto, si continua a “soffrire” anche a causa di un regolamento “stretto” che non permette alle attività già insediate di estendesi. Più di una, infatti, avrebbe chiesto di poter prendere in gestione un altro box, ma il regolamento impedisce che uno stesso imprenditore gestisca più box all’interno del mercato. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette