27/05/2020

GAIBA

Star bene online? Ecco come

Sabato 25 gennaio alle 15.30 si terrà un laboratorio sul benessere digitale alla biblioteca di Gaiba, diretto da Greta Rossi

GAIBA - Sabato 25 gennaio alle 15.30 si terrà un laboratorio sul benessere digitale alla biblioteca di Gaiba, diretto da Greta Rossi. Dopo l'evento di formazione sul marketing e story telling con Elisa Zanca, proseguono le attività di formazione del Comitato Biblioteca di Gaiba.

"In una realtà sempre più iperconnessa e digitale - spiega la nota di presentazione dell'evento - come possiamo trovare la felicità e imparare a stare bene online? Per molti di noi il concetto di 'benessere digitale' è un ossimoro. Ma se consideriamo che siamo in qualche modo 'connessi' digitalmente dal momento in cui ci svegliamo al momento in cui andiamo a dormire, è chiaro che dobbiamo fermarci un attimo a riflettere e a valutare il nostro rapporto con le tecnologie digitali". 

"Molti studi analizzano l’impatto delle tecnologie digitali sulla vita delle persone, sia a livello personale sia professionale. Quello che sta emergendo è che al di là delle innumerevoli opportunità offerte dalle tecnologie digitali, molti di noi non sono preparati a gestirne le potenzialità. Ecco perché vogliamo esplorare il tema del benessere digitale per imparare a trarre vantaggi della tecnologia senza le distrazioni indesiderate". 

"Questo workshop interattivo permetterà ai partecipanti di esplorare il concetto di benessere digitale, di analizzare a valutare il proprio rapporto con le tecnologie digitali e di imparare alcuni strumenti per migliorare la qualità del tempo trascorso online e delle interazioni digitali. Questo workshop è indicato per giovani e adulti che desiderano riflettere sul proprio rapporto con il mondo digitale e apportare cambiamenti per stare bene online. Perché la felicità può esistere anche ai tempi di Internet. L'evento è aperto a tutti".

Greta Rossi è la co-fondatrice di Akasha Innovation e Recipes for Wellbeing, oltre a essere parte del team di ChangemakerXchange, una comunità di oltre 800 giovani imprenditori sociali in tutto il mondo. Greta ha una passione per la formazione e ha organizzato seminari, workshop e ritiri in oltre 20 Paesi (nel 2019 ha lavorato anche in Cina, Tanzania e Qatar). Le piace anche condividere le sue idee sui palchi di vari eventi, come TEDxBologna 2016, TEDxPwCMilan 2017, the Women Power Summit 2018, the Social Innovation Summit 2019, etc. Ma fondamentalmente, la cosa che le sta più a cuore è lavorare con i giovani per aiutarli a scoprire loro stessi e intraprendere un percorso di trasformazione per diventare agenti del cambiamento.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette

Un altro guarito si riammala
CORONAVIRUS IN POLESINE

Era guarito ma si riammala