24/01/2020

ROVIGO

Buona al prima per gli atleti di Pettirosso

Partito il campionato regionale Fisdir di nuoto nella piscina di Strà, al trofeo Benito Daga, prima tappa del campionato.

ROVIGO - Partito il campionato regionale Fisdir di nuoto nella piscina di Strà, al trofeo Benito Daga, prima tappa del campionato. Anche gli atleti della Pettirosso del presidente e tecnico Nicoletta Carnevale e del tecnico Stefania Nalin hanno partecipato e la squadra si è classificata ad un grande terzo posto nella propria categoria di appartenenza.

Il campionato  regionale Fisdir, nell’anno che avrà come centro le paraolimpiadi di Tokio 2020, ha subito una profonda ristrutturazione: in acqua entrano assieme sia atleti fisdir che atlete finp  cioè della federazione italiana sport disabilità intellettiva e relazionale e del comitato italiano paralimpico.

La qualità delle gare si è  alzata notevolmente e il terzo posto della Pettirosso  acquista ancora più valore. Nella piscina di Strà non erano previste gare di nuoto sincronizzato, perciò le campionesse d’Italia  di sincronizzato fisdir  della Pettirosso hanno osservato un turno di riposo. La prossima gara in programma sarà un grande impegno organizzativo della Pettirosso infatti le gare si svolgeranno  domenica  nove febbraio 2020 nelle piscine del polo natatorio di Rovigo e sarà il  primo trofeo Pettirosso-vola  con me. L'esordio nella piscina di casa è particolarmente atteso  dalla squadra e la volontà di ben figurare  è massima. Ecco le prestazioni degli atleti della Pettirosso, prestazioni che hanno contribuito al terzo posto nella classifica a squadre:

25 stile libero: Luca Bonatti  24’’08 ; Nicola Baiocato 1’02’’; Giorgio Segato 46’’; Gianluca Merlo 44’’;Riccardo Manoli  35’’02; Adrian Ionut Stetco 28’’30.

25 dorso: Elisa Tomaini 26’’61; Gaya Rigobello 53’’; Luca Bonati 30’’40; Giorgio Segato  1’01’’;Gianluca Merlo 38’’; Nicola Baiocato 56’’04 ;Riccardo Manoli  36’’55.

50 dorso: Adrian Ionut Stetco 1’09’’.

La staffetta  mista maschile e femminile  4x25 stile libero   composta da  Tomaini, Merlo,  Bonatti, Stetco si è classificata al primo posto in 2’10’’. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette