"Misure anti-covid: la situazione non permette un allentamento"
ROVIGO
10/01/2020 - 10:59
ROVIGO - E' stata siglata la nuova Convenzione con il Tribunale per i lavori di pubblica utilità per la violazione dell’art. 186 e 187 del Codice della Strada, rispettivamente per la guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
La Convenzione, della durata di tre anni, prevede che la pena detentiva e pecuniaria possa essere sostituita, per una sola volta, con lavori di pubblica utilità consistenti in una prestazione di un’attività non retribuita a favore della collettività da svolgere in via prioritaria nel campo della sicurezza e dell’educazione stradale presso il Comune.
I lavori consisteranno nell’ausilio agli utenti deboli della strada come ingresso e uscita dalle scuole e attraversamenti pedonali, monitoraggio, manutenzione e piccoli interventi sulla segnaletica stradale esistente compresa la movimentazione delle transenne. L'attività sarà svolta conformemente a quanto disposto con sentenza/decreto disposto dal giudice del Tribunale. Il Comandante della Polizia Locale o un suo delegato è incaricato di coordinare la prestazione lavorativa e di impartire le relative istruzioni. Nella convenzione viene stabilito un numero massimo di 6 condannati da utilizzare contemporaneamente.
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su