02/04/2020

CARABINIERI

Ancora assalti dei ladri, presa di mira Raccano

Furtin in abitazione in pieno giorno, la gente segnala un furgone sospetto

43289

Ladri in azione

POLESELLA - Furto in abitazione nel pomeriggio di domenica a Raccano, frazione di Polesella. I ladri avrebbero agito tra le 18 e le 19, quando non solo nell’abitazione, ma anche in quelle vicino, non c’era nessuno. Un particolare che lascia pensare i residenti in zona che i malviventi possano avere atteso il momento opportuno per entrare in azione, quello in cui meno avrebbero corso il rischio di essere notati da qualcuno che avrebbe potuto interrompere la loro azione.

Quando la situazione è stata quella che auspicavano, i responsabili del furto sono entrati in azione. Una veloce incursione e, poi, il furto, scoperto dal diretto interessato al momento del ritorno a casa. Alcune testimonianze, raccolte sul posto, parlano di un furgone bianco che si sarebbe poi allontanato dalla frazione prendendo la direzione di Chiesa di Frassinelle, ma non vi sono certezze in merito.

Il fenomeno dei furti in abitazione, solitamente per fortuna non così frequente in queste zone, aveva conosciuto una recrudescenza nel periodo immediatamente precedente al Natale, come spesso avviene a ridosso delle feste, quando i malviventi sono a conoscenza di come, generalmente, nelle famiglie ci sia qualche soldo in più. Passato quel momento, però, non erano più stati segnalati episodi del genere.

Ora, quest’ultimo caso, che ha visto la vittima lanciare un vero e proprio appello sui social, alla ricerca di qualcuno che possa avere visto qualcosa, in particolare che possa avere notato la presenza o il transito del furgone che, secondo queste testimonianze, potrebbe ben essere collegato alla commissione del furto. Non risultano, comunque, dalle prime informazioni, altri furti di questo tipo in zona.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette