02/04/2020

ROVIGO

Alla scoperta degli artisti rodigini... e delle loro case

Riprendono le iniziative del gruppo Fai Giovani Rovigo per il 2020 con il progetto "Nella casa dell'artista"

Alla scoperta degli artisti rodigini... e delle loro case

ROVIGO - Con il 2020 tornano le iniziative del gruppo Fai Giovani Rovigo. Il prossimo ciclo di appuntamenti si chiama "Nella casa dell'artista".

Questo progetto prevede un ciclo di incontri che nasce dal desiderio di conoscere e far conoscere maggiormente l'arte contemporanea presente nella provincia di Rovigo e dintorni. L'iniziativa consiste in una serie di appuntamenti volti a scoprire lo spazio più intimo di un artista, ovvero il proprio studio. Ogni incontro prevede un'introduzione sulla vita dell'artista da parte di un giovane volontario Fai, si prosegue con un talk con gli artisti ed altri ospiti, in cui si approfondirà la tematica dell'arte contemporanea focalizzando l'attenzione sulla tecnica specifica privilegiata dall'artista in questione. Il tutto termina con una dimostrazione pratica di una tecnica artistica pensata appositamente per l'occasione. Questa esperienza invita il pubblico a relazionarsi con l'artista, ponendogli domande e curiosità.

Ecco le date dei cinque appuntamenti:
Jessica Ferro (1992) a Rosolina (RO) il 18 gennaio
Giorgio Mazzon (1948-2017) a Rosolina (RO) l'8 febbraio,
Riccardo Ciriello (1983) a Chioggia (VE) il 14 marzo, 
Silvio Zago (1946) a Cavarzere (VE) il 18 aprile,
Rita Benzoni (1964) a Loreo (VE) il 9 maggio.

Il contributo di partecipazione è a partire da 5 euro per iscritti Fai e 8 euro per non iscritti Fai. Parte dei contributi raccolti verranno devoluti alle attività istituzionali della Delegazione FAI/ Fondazione. Offriamo la
possibilità di iscriversi in loco al FAI alla quota di benvenuto FAI Giovani  di 15 euro dai 18 ai 35 anni e possibilità di rinnovo tessera alla stessa quota.

L'evento è a posti limitati quindi richiediamo la prenotazione, tramite email all'indirizzo rovigo@gaigiovani.fondoambiente.it oppure per telefono al +3903206915777.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette