28/09/2020

Badia Polesine

200mila euro per installare cento telecamere

Si tratta del nuovo progetto di videosorveglianza. Si aggiungeranno ai 4 varchi nei principali ingressi della città

200mila euro per installare cento telecamere

BADIA POLESINE - E' Elettrocostruzioni la ditta che si è provvisoriamente aggiudicata l’appalto relativo alla pubblica illuminazione a Badia: l’azienda rodigina gestirà il servizio per i prossimi 18 anni.

Nell’ultima seduta di consiglio comunale il sindaco Giovanni Rossi ha colto l’occasione per annunciare il nome dell’aggiudicatario provvisorio dell’appalto della pubblica illuminazione, la cui gara si era aperta la scorsa estate. “Si è concluso l'iter della gara d’appalto per l’affidamento della pubblica illuminazione - ha spiegato il sindaco - abbiamo un aggiudicatario provvisorio, cioè la ditta Elettrocostruzioni di Rovigo, che ha proposto un ribasso del 16% sulla base d’asta. Uno sconto importante, che si aggiunge al progetto presentato, il quale già aveva ottenuto il massimo del punteggio dal punto di vista tecnico”.

Il primo cittadino ha voluto pure rispondere alle critiche della minoranza in merito alle "lungaggini" della procedura, giustificandole per la componente innovativa (l'installazione della videosorveglianza), rispetto ai comuni limitrofi.

"Avrò modo di approfondire meglio il progetto - le parole del sindaco - ma da quello che ho capito prevede la riqualificazione del nostro attuale sistema di videosorveglianza e la sua integrazione con altre 100 telecamere, oltre a 4 varchi nei principali ingressi della città, per un controvalore totale di circa 200mila euro. Si potrebbe aggiungere un contributo statale di 90mila euro per i Comuni dai 10 ai 20mila abitanti che decidono di rimettere a norma l’impianto di illuminazione. Visto che è nell’interesse della ditta iniziare quanto prima i lavori, potremo presumibilmente incassare questa somma entro il 2020, che resterebbe poi a disposizione del Comune. Credo, dunque, che questo sia un gran risultato".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette