04/04/2020

TASSINA

Tutti pronti per il Brusavecia

Il Comitato Tassina ha organizzato una due giorni dedicata ai grandi e ai bambini per celebrare l'Epifania

Tutti pronti per il Brusavecia

ROVIGO - Ritorna per la trentunesima volta la tradizionale Brusavecia nel quartiere Tassina.

Il Comitato Tassina ha organizzato una due giorni dedicata ai grandi e ai bambini per celebrare l'Epifania. Domenica 5 gennaio si partirà nel primo pomeriggio dove dalle 15.30 i genitori troveranno la casetta di Via Vittorio Veneto n.44 aperta fino alle 19 e potranno recapitare le letterine dei bambini con i loro desideri, e dalle 20 la Befana in persona consegnerà i doni ai bambini del quartiere.

Lunedì 6 gennaio, dalle 15.30, giochi e divertimenti con la Befana presso la casetta, intrattenimenti vari come lo spettacolo del famosissimo mago Ricky dell’associazione culturale “La Giostra Magica” per grandi ma soprattutto per bambini. Alle 17.30 ci sarà la consueta Brusavecia alla quale è stato invitato il Sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo.

Nel corso della manifestazione  pomeridiana, cioccolata calda, popcorn, té e vin brulè per tutti.

La Tassina con i suoi 6.000 abitanti si conferma una piccola città e con la tradizionale Brusavecia anche quest’anno in memoria del mai dimenticato Gianni Veronese, scomparso il 31 dicembre 2016 che ha sviluppato nel tempo le varie iniziative del quartiere come la festa di fine agosto, la fiera annuale, la sagra del pesce e del baccalà e la castagnata di novembre. Gianni, per oltre 20 anni è stato presidente della pallamano Tassina Rovigo che aveva portato dalla serie D alla A1 con tanto di partecipazione ai playoff scudetto nel 2000, era stato insignito di stella al merito al valore sportivo di bronzo e di argento dal Coni nel 2004 e 2009. Il comitato ringrazia per il sostegno alla manifestazione i diversi sponsor e volontari.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette