22/09/2020

ROVIGO

Le scuole di Grignano festeggiano il Natale in musica

I bambini di tutte le classi hanno eseguito con entusiasmo brani natalizi per fare gli auguri a tutti i presenti

ROVIGO - Si è svolto lo scorso 21 dicembre lo scambio di auguri tra alunni, docenti e famiglie della Scuola Primaria “Col. A. Milan” di Grignano Polesine. Accolti nel teatro, gentilmente concesso dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta, i bambini di tutte le classi hanno eseguito con entusiasmo alcuni brani natalizi preparati nelle settimane precedenti con l’aiuto delle insegnanti. I canti, in lingua italiana e inglese, sono stati arricchiti dagli strumenti musicali che gli alunni si sono impegnati a suonare seguendo il ritmo festoso e celebrativo delle musiche scelte. Sorprendenti le classi quinte che solo due mesi fa avevano iniziato a suonare il flauto dolce nell’ambito del progetto di continuità con la Scuola Secondaria “Sante Zennaro” e che, seguiti dalla prof.ssa Anna Catozzo, hanno allietato i presenti con un’esibizione sicura e coinvolgente. A seguire, lo spettacolo del mago Svitolino, un artista divertente e garbato, che è stato capace di regalare risate e messaggi di speranza ai tanti bimbi che lo seguivano con gli occhi stupiti e sognanti. E alla fine l’immancabile saluto di Babbo Natale che ha chiuso la manifestazione con un dolce pensiero per ogni bimbo.

Sempre nel teatro parrocchiale di Grignano, venerdì 20 dicembre alle 17.30, si è svolta l’Accademia di Natale per gli alunni e le famiglie della scuola secondaria di primo grado “S.  Zennaro”. Gli alunni della secondaria, seguiti con pazienza e professionalità dalla prof.ssa Anna Teresa Cattozzo, con l’intervento anche degli alunni che hanno seguito il corso di chitarra tenuto dal prof. Fabio Corsi, hanno regalato a tutti i presenti un momento magico di atmosfera natalizia con musiche e riflessioni a tema.

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione del momento di festa, alle famiglie e a Severino Zennaro e Doriano Callegari, sempre disponibili a fornire supporto tecnico. Le insegnanti colgono l’occasione per rinnovare a tutti i migliori auguri di Buone Festività nell’attesa di riprendere il percorso educativo con i bimbi nel nuovo anno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette