26/09/2020

FRATTA POLESINE

"Dettagli", un viaggio fotografico nel quotidiano

La mostra di Mosè Tadiello sarà a visitabile fino al prossimo 6 gennaio

FRATTA POLESINE - Si intitola “Dettagli” la mostra fotografica che si può visitare allo “Storico Caffè Commercio pizzeria La Fenice” a Fratta Polesine che raccoglie le foto di Mosè Tadiello, originario proprio della cittadina che ha dato i natali a Matteotti.

Una esposizione che mette in evidenza la grande sensibilità dell’autore polesano verso la natura e gli aspetti della nostra quotidianità.

"Ogni singolo momento, ogni istante della nostra vita - afferma Tadiello - è caratterizzato da un piccolo o un grande dettaglio. A me piace osservare questi dettagli di vita quotidiana presenti nel cibo, nello sport, nei monumenti ed edifici di ogni genere che ci circondano. Anche una semplice panchina chissà quante storie ci potrebbe raccontare. Oppure una porta semiaperta che non sappiamo se si stia chiudendo oppure aprendo ad un eventuale visitatore".

"I dettagli sono presenti nella natura, dentro ad un piccolo fiore o nella profondità dello sguardo di un cagnolino. Il dettaglio di un tatuaggio che per tanti può essere solo una scritta e invece per qualcun altro può significare lo scopo della sua vita. Dettagli di un viaggio o di un viaggiatore. L'elenco sarebbe ancora troppo lungo ma non voglio annoiarvi. Io ho provato a cogliere questi dettagli e a proporveli con le mie fotografie. La mostra sarà a visitabile fino al prossimo 6 gennaio".

"Mentre fate una buona  colazione oppure nel fine settimana consumate una gustosa pizza potrete osservare alcune mie foto dedicate ai dettagli. - afferma lo stesso Mosè - spero vi faccia piacere accompagnarmi in questo mio piccolo viaggio fotografico dedicato al mondo dei dettagli".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette