25/09/2020

CANARO

Canti di Natale per ricostruire il Delta

Numerose le iniziative della comunità garofolina per raccogliere fondi per aiutare la Sacca colpita dal maltempo

La Chiarastella benefica incanta Garofolo

CANARO - Continuano le attività solidali della comunità garofolina. Il 22 dicembre si è tenuta, per le vie di Garofolo, la tradizionale chiarastella benefica allo scopo di proseguire la raccolta fondi per sostenere un’adozione a distanza. L’iniziativa ha anticipato la rassegna dei cori che sarà ospitata dalla Chiesa di Santa Margherita a Garofolo il 5 gennaio, a partire dalle 21.

La rassegna, intitolata “InCanto per il Delta – Musica e solidarietà”, prevede la partecipazione di numerosi cori: i Santa Rita Gospel Singers di Villadose, il Coro Polifonico della Cattedrale di Adria, il Coro San Domenico di Guarda Veneta, El Clan d’i Corblan di Corbola ed, infine, la stessa corale di Santa Margherita di Garofolo. A rendere magica questa serata contribuirà anche un ospite d’eccezione come Adriano Beghin de “Le tre cipolle” di Vicenza che si esibirà con le sue cornamuse. Beghin è un artista che si dedica alle rievocazioni storiche con il suo gruppo di musici itineranti fonato nel 2011.

L'evento è organizzato dalla Corale Santa Margherita di Garofolo, in collaborazione con i volontari del Circolo Csi Benvenuto Tisi, che si occuperanno dell’organizzazione del ristoro post evento. Scopo della rassegna è la raccolta fondi da devolvere alla salvaguardia dei territori del Delta del Po, colpiti dall’ondata di maltempo dello scorso mese e tanto cari alla comunità Garofolina che negli ultimi due anni ha lanciato la manifestazione estiva “Un Po di Notte”. Nel corso della serata interverrà anche il sindaco di Porto Tolle, Roberto Pizzoli, e ci sarà l’occasione di ricordare la cittadina bellunese di Rocca Pietore, vittima del maltempo nel 2018, a cui erano stati devoluti i fondi raccolti con la rassegna dello scorso anno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette