19/09/2020

ADRIA

Un bilancio di "non di parole ma di fatti"

Il primo cittadino Omar Barbierato racconta l'anno 2019 in cifre per la città etrusca

ADRIA - "4 milioni di euro di investimenti nei lavori pubblici: non solo parole ma fatti". Così il sindaco Omar Barbierato, accompagnato da assessori e consiglieri delegati, comincia il suo lungo bilancio del 2019.

Per quanto riguarda le scuole di Bottrighe, la polemica di questi giorni, aperta dopo la bocciatura della Regione della richiesta di riapertura delle medie della frazione, Barbierato risponde: "La Regione sbaglia, non è vero che non ci sono i parametri per tenerle aperte".

"Abbiamo investito in questo anno e mezzo soprattutto sulle frazioni - continua Barbierato - Abbiamo ottenuto grandi risultati dal punto di vista dell'efficientamento energetico e delle opere sul patrimonio comunale. Abbiamo preso in mano la cultura. Il futuro sarà il biglietto unico per tutti i musei, il teatro è stato aperto 25 volte quest’anno, e abbiamo realizzato una stagione senza intermediari, di grande qualità". E una promessa per il futuro: "Nasceranno i comitati di quartiere insieme a quelli di frazione con un regolamento che condivideremo in consiglio perché la vera democrazia è dare la parola ai cittadini".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette