20/06/2021

FICAROLO

Babbo Natale abbandona la slitta per il Doblò

Un regalo speciale per l'associazione Anteas che si occupa di trasporto di anziani

FICAROLO - Babbo Natale consegna il nuovo pulmino ad Anteas a Ficarolo. La vigilia del Santo Natale, come da tradizione, il vecchio vestito di rosso e con la lunga barba bianca consegna i doni alle persone buone. Nella centralissima piazza Marconi, alla presenza delle autorità, amministratori, volontari e semplici cittadini, Babbo Natale si è presentato alla guida del nuovo Fiat Doblò acquistato per l’associazione di volontariato Anteas di Ficarolo, grazie ad un contributo di 11mila euro dell’associazione stessa e ai 21mila messi a disposizione dall’amministrazione comunale di Ficarolo.

“Siamo riusciti ad acquistare un nuovo mezzo da destinare alla grande attività che l’associazione svolge sul territorio comunale – spiega il sindaco Fabiano Pigaiani - I risultati ottenuti in questi anni sono veramente incredibili, tanto che sono addirittura quadruplicati i servizi svolti per le persone anziane e con ridotte capacità motorie. Dobbiamo ringraziare tutti i volontari dell’associazione per la grande presenza e disponibilità quotidiana ed alla collaborazione prestata”.

Al taglio del nastro erano presenti, oltre al sindaco Pigaiani, il vicesindaco Enrico Monesi, la consigliera con delega ai sevizi sociali Clarissa Cottica, il consigliere Tommaso Morari, la dottoressa Elena Culatti, assistente sociale del Comune, il vigile Carla Argeri, la presidente Proloco Silvia Pellegrini e tanti volontari Anteas. “Un ringraziamento particolare lo dobbiamo al geometra Matteo Previato, responsabile dell’ufficio tecnico del Comune, che ha coordinato tutto l’iter burocratico per l’acquisto e per la consegna del mezzo”

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette