21/09/2020

ROVIGO

Giovani al servizio della comunità: ecco Rotaract

Quest'anno il club rodigino ha organizzato l’evento I colori del Natale per raccogliere materiali scolastici da donare al Centro Socio Educativo “L’Isola che non c’è” di Adria

ROVIGO - Il Rotaract Club Rovigo è un’associazione promossa dal Rotary International e parte di un’organizzazione distrettuale del Rotaract, guidata, sul supporto dei club rotariani padrini, da rappresentanti eletti dai soci. Del Rotaract fanno parte giovani ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni e che insieme si attivano per creare iniziative di funzione sociale e culturale all’interno della comunità.

In occasione delle feste natalizie e per il terzo anno consecutivo, il club di Rovigo, in collaborazione con la Cooperativa Peter Pan ha organizzato l’evento I colori del Natale al fine di raccogliere materiali scolastici da donare al Centro Socio Educativo “L’Isola che non c’è” di Adria.

I materiali ricevuti - quali penne, matite, quaderni, colori, ecc. – grazie al supporto della cartolibreria C’Arte Eliocopy di Rovigo, insieme ai Panettoncini regalati da Emporio Borsari, sono stati quindi devoluti ai 32 minori del Centro come doni di Natale.

La consegna è stata compiuta lo scorso weekend da parte dei giovani rotaractiani che, nel pomeriggio del 20 dicembre, hanno avuto modo inoltre di poter conoscere i bambini e stare in loro compagnia giocando insieme.

Per l’occasione, l’Assessore delle Politiche Sociali del comune di Adria, Sandra Moda, ha espresso il suo supporto e la sua gratitudine rispetto all’iniziativa ormai consolidata.

L’evento è stato portato termine grazie inoltre al prezioso sostegno del Rotary Rovigo e Rotary Badia, che anche quando stanno dietro le quinte, risultano essenziali per il successo dei progetti organizzati dai soci rotaractiani.

Il Rotaract Club Rovigo durante l’anno si impegna in tante altre iniziative con gioia e determinazione, portando alla nostra comunità un valore aggiunto sempre più apprezzato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette