22/05/2022

ADRIA

Piscina, tutto pronto per ripartire

Viene restituita alla città dopo soli 45 giorni di lavori. Sabato la riapertura ufficiale e domenica un grande open day

17/12/2019 - 14:23

Gioia e orgoglio, per un lavoro portato a termine a tempo di record, nonostante un meteo che dire inclemente è dire poco. Questi i sentimenti dell'amministrazione comunale di Adria, nell'annunciare che finalmente si riparte con il nuoto ad Adria. E un pizzico di senso della rivincita. "Peccato - ha infatti detto con ironia l'assessore Marco Terrentin - per chi, molto probabilmente, si augurava di potere brindare con la piscina chiusa, magari sino a febbraio...".

Tutto pronto, infatti,  per ripartire alla piscina di Adria, dopo i lavori in tempi record: addirittura meno di 45 giorni. Ad annunciarlo martedì 17 dicembre, il sindaco Omar Barbierato, l’assessore Terrentin, Federico Ferro e Emanuele Duò del Consorzio Innova, che gestisce la struttura.

Il sindaco ha sottolineato come i tempi siano stati davvero lampo, soprattutto alla luce del maltempo e delle piogge che certo non hanno facilitato i lavori alla struttura. Barbierato ha poi sottolineato come la riapertura in tempi così brevi sia frutto di uno sforzo congiunto e di grande prontezza di risposta.

All’interno dell’impianto sono stati fatti anche alcuni lavori di manutenzione straordinaria. Il costo è stato di 190mila euro e sulla spesa prevista si è riusciti anche ad avere qualche contenimento per permettere un efficientemento della capacità isolante della piscina. La piscina è finita per quanto riguarda l’impianto, restano alcune piccole finiture da effetture ma la consegna ufficiale  a INN.OVA è oggi.

L’Assessore Terrentin ha detto: ” Siamo molto soddisfatti dei tempi entro i quali riusciamo a restituire la piscina alla città. E’ sicuramente merito della sinergia tra gli uffici tecnici se siamo riusciti a compiere quest’impresa addirittura in meno di 45 giorni. Magari c’era qualcuno che non vedeva l’ora di stappare una bottiglia sul nostro mancare l’obiettivo e invece c’è l’abbiamo fatta”.

“Dal canto nostro – hanno detto Ferro e Duò – siamo stati meraviosamente stupiti della celerità con cui è stato possibile ripartire. Abbiamo già chiamato tutti i dipendenti per prepararci all’apertura di sabato, la piscina è già riempita e stiamo addobbando per Natale. Infatti anche se la riapertura sarà saabto, domenica ci sarà un open day della piscina per festeggiare e scambiarsi gli auguri di Natale. Poi dal 2 gennaio 2020 riprenderanno tutti i corsi e gli orari di nuoto libero”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0