18/01/2022

BASEBALL SOFTBALL CLUB ROVIGO

Il Trofeo Coni è rossoblù

30/05/2018 - 15:45

ROVIGO - Nuovo trionfo del Baseball Softball Club Rovigo al "Trofeo Coni" regionale. Domenica a Caorle, nell'ambito dei "Giochi del Veneto" estivi, i ragazzi rossoblù hanno vinto il torneo organizzato con la formula "baseball five", confermandosi così campioni del Veneto. Decisivo il successo sui Padova Braves con i parziali di 23-5, 11-6 e 21-9. Ancora una volta la formazione rodigina conquista il diritto a partecipare alle finali nazionali: dopo l'argento dello scorso anno, si punterà al bersaglio grosso.

Under 14

Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo - Black Angels Mirano 17-3

Netta affermazione per l'Under 14 sul diamante di casa. Domenica 27 maggio i ragazzi rossoblù hanno affrontato e battuto i Black Angels Mirano in un incontro a senso unico, iniziato con Rizzati sul monte di lancio e con Viale ricevitore. L'attenta difesa dei rodigini lascia subito a zero gli avversari, mentre il primo turno d'attacco frutta 5 punti che incanalano il match subito sui binari giusti. Nel secondo inning Rizzati concede un solo passaggio a casa base, contro i due messi a segno dai compagni di squadra. Sul 7-1 sale sul monte di lancio Frigato: l'ampio margine consente ai rossoblù di sperimentare nuovi schemi di gioco e di proseguire il graduale inserimento degli ultimi arrivati nel roster. Nel terzo inning arriva un altro bottino pieno in attacco, con Frigato e Rizzati bravi a sfuggire a una "trappola" avversarie e con un bellissimo fuoricampo di Bruno. Nel quarto inning la difesa spegne definitivamente i sogni di rimonta del Mirano e le mazze rodigine infilano nuovamente 5 punti per il 17-3 finale.

Il roster: Altieri, Barion, Basaglia E., Basaglia I., Bruno, Dissette, Frigato, Gasparetto, Lavezzi, Nwora, Rizzati, Tenan, Viale. 

Under 15

Acciaierie Valbruna Palladio Vicenza - Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo  2-16

Trasferta col sorriso a Vicenza per l'Under 15. La formazione rossoblù si è imposta sul Palladio Vicenza con un rotondo 16-2 nella prima giornata di ritorno. Una vittoria che fa il paio con il match di andata e che mantiene ancora imbattuta la squadra rodigina, saldamente al comando del girone A dopo 7 gare disputate. Sul monte di lancio parte Maniezzo, all'esordio nel ruolo, che concede un solo punto agli avversari. Rovigo si scatena nel secondo inning con 5 passaggi sul piatto. Gli ospiti continuano a raccoglier punti anche nei successivi turni di battuta, poi ci pensano Silvoni, Greggio e Taschin a tenere a freno le mazze vicentine.

Il roster: Astolfi, Bernardi, Borghetto, De Marchi, Greggio, Maniezzo, Masiero, Silvoni, Sprocatti, Taschin.

Under 18

Itas Baseball Softball Club Rovigo - Polisportiva Azzurra Villafranca  6-0

Vittoria casalinga senza troppi patemi per l'Under 18, che sul diamante della Tassina ha ospitato la Polisportuva Azzurra imponendosi 6-0. In classifica i rossoblù restano in scia del Tecnovap Verona. Il prossimo turno mette di fronte ai rossolù proprio gli scaligeri per uno scontro decisivo in chiave playoff.

Il roster: Greggio, Gonzalez, Frigato, Masiero, Bernardi, Brusaferro, Silvoni, Taschin, Agostinello, Chieregato, Lavezzo, Stocco, Rossi, Bertini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette