17/01/2022

DEGRADO ROSOLINA

"Tagliata l'erba, spuntano i rifiuti"

La segnalazione

"Tagliata l'erba, spuntano i rifiuti"

27/05/2018 - 13:02

ROSOLINA  - "Siamo nel comune di Rosolina nel punto in cui via Adige si interseca con la strada statale Romea . Un ennesimo scempio perpetrato ai danni di questo territorio. Le sterpaglie  sono state sfalciate dal bordo strada, attività di competenza del Comune, e con esse sono emersi i rifiuti che vi erano disseminati perché mai raccolti". E' la segnalazione di un lettore che punta il dito contro la situazione nella quale si è imbattuto.
"Il risultato - prosegue - è davvero uno spettacolo poco edificante, che si esplicita nel 'curare  il decoro urbano insudiciando l'ambiente'. Nello sfondo della foto oltre i rifiuti sparsi noterete l'ormai famoso' punto luce fotovoltaico ,mai entrato in funzione e posto su di un incrocio pericoloso come quello con la statale Romea in prossimità del ponte sull'Adige ".
"Lampione e rifiuti rappresentano in questo contesto un monumento alla superficialità , all'inutilità ,all'inefficienza e all'indifferenza dell'amministrazione comunale. Incuria , abbandono, rifiuti sparsi ovunque, lampioni mai utilizzati e quindi spreco di risorse pubbliche , sono elementi che fotografano una realtà che non dovrebbe appartenere al nostro territorio".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette