POLESELLA - Sabato 26 maggio a Polesella, si è tenuta la seconda edizione di "Paciughiamo", iniziativa di rispetto dell'ambiente che ha riscosso davvero un buon successo. Il primo Paciughiamo si è tenuto nel 2017, con la scelta di pulire alcuni spazi verdi di Polesella, il parco dell'ex Fossa, la golena e l'argine del Po, le aree verdi di Raccano, l' area verde dedicata a Baden Powell, fondatore dello Scoutismo.
Alla fine della giornata, i sacchi di rifiuti raccolti furono molti. A distanza di un anno, il gruppo Agesci di Polesella si è ripresentato numeroso, raccogliendo nuovamente tanti sacchi di spazzatura, in maniera differenziata. Chi sceglie di fare lo scout, ama e rispetta la natura e si rende utile con azioni dirette e concrete, come quella di liberare il paese dai rifiuti lasciati dall’incuria delle persone e cercando di essere un esempio.
Al gruppo, si sono unite Sonia Colombani e Cinzia Ghirelli, assessori del Comune di Polesella, anche per rivolgere, con la loro presenza, un sentito ringraziamento all’impegno dimostrato dai giovani scout e dai loro capi, la cui giornata di pulizia è un esempio di cittadinanza attiva che molti dovrebbero prendere ad esempio.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su