24/01/2022

BASEBALL ROVIGO

L'assalto delle giovani leve

23/05/2018 - 15:31

ROVIGO - Un altro fine settimana positivo per le giovani leve del Baseball Softball Club di Rovigo, impegnati su diversi fronti.

Under 12

Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo – Crazy Sanbonifacese 3-2

Ancora un successo per i piccoli rossoblù nella seconda giornata del girone finale per l’accesso ai playoff nazionali. Sul diamante di casa i ragazzi rodigini hanno sconfitto di misura la capolista Crazy Sanbonifacese al termine di un incontro molto combattuto. Tanto equilibrio nei primi due inning, poi i padroni di casa trovano il primo punto al terzo turno di battura, ma vengono sorpassati dai veronesi all’inning successivo. Il quinto non fa registrare alcun passaggio a casa base e il verdetto finale viene rinviato all’ultimo giro di mazze. Dopo aver lasciato a secco l'attacco avversario, i rossoblù infilano i due punti del contro sorpasso che sigillano la meritata vittoria.

Il roster: Bellesia, Bergamasco, Bottazzi, Capovilla, Cappelato, Cervati, Chinedozi, Colombo D., Colombo F., Costanzo, Ferrari, Franceschini, Gazzieri, Martinelli, Menon, Milazzo, Rossin, Russo, Stievano, Taschin, Turra, Vallini, Zangirolami.

 

Under 14

Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo – Vicenza Bsc 9-13

Passo falso casalingo per l’Under 14, sconfitta sabato dal Vicenza 13-9. Prestazione in chiaroscuro per il team rodigino che dopo una buona partenza subisce il ritorno degli avversari. Frigato dal monte di lancio concede un solo punto agli ospiti, poi con una valida manda a casa base Viale e poco dopo firma il momentaneo 2-1. Ma il secondo inning si chiude con il bottino pieno del Vicenza: 5 punti su “base ball”, nemmeno l’ingresso del lanciatore Gaffeo riesce a contenere gli ospiti. Il copione purtroppo si ripete nel terzo e quarto inning: il Vicenza con una sola valida conquista ben 7 punti, mentre i rodigini ne incamerano solo 2. Sul monte per i padroni di casa sale Viale che con una serie di “strike out” elimina una serie di avversari prima di lasciare spazio al giovane Russo, bravo a chiudere senza incassare altri punti. Nell’ultimo inning arrivano 5 passaggi a casa base dei rossoblù, ma ormai gli ospiti sono irraggiungibili.

Il roster: Altieri, Basaglia E., Basaglia I., Bruno, Dissette, Frigato, Gaffeo, Gasparetto, Nwora, Rizzati, Russo, Tenan, Viale. Dir.Acc. Frigato Filippo.

 

Under 15

Padova Redhawks - Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo 5-6

Vittoria pesante dell’Under 15 che espugna il diamante dei Padova Redhawks conquistando la vetta della classifica al giro di boa nel girone. L’incontro si decide nei primi due inning. Partono forte i padroni di casa che mettono a segno 3 punti, concedendone solo uno ai rossoblù (Bernardi). Nel secondo turno di battuta l’attacco ospite diventa però devastante e conquista 5 punti, quanto basta per passare a condurre nonostante altri due passaggi sul piatto dei padovani. Poi diventano protagonisti i lanciatori: per Rovigo è fondamentale la prova di Taschin che, lasciando a secco i battitori avversari per gli ultimi 3 inning, mette in cassaforte il successo per la squadra di Arruebarrena e Malengo.

Il roster: Bernardi, Brusaferro, De Marchi, Greggio, Masiero, Pasqualini, Silvoni, Stocco, Taschin G., Taschin L., Rizzati.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette