25/01/2022

FIAB

Ti diverti e non inquini

Una domenica speciale

13/05/2018 - 18:20

ROVIGO - Una giornata divertente, con uno scopo chiaro: promuovere l'uso della bicicletta tra i giovani. A organizzare, sempre loro, i ragazzi di Fiab Rovigo, Federazione italiana amici della bici, supportati, in questa occasione, da Confagricoltura e Legambiente, oltre che da Confartigianato. L'iniziativa è scattata in occasione della giornata nazionale della bicicletta. Si trattava della 19esima edizione di Bimbinbici, per questa occasione intitolata "La nuova fiaba della bicicletta".

La finalità era, appunto, quella di diffondere l’uso della bici tra giovani e giovanissimi a sostegno di una mobilità sostenibile, riaffermando il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani.

I più piccoli si sono potuti cimentare nella gimkana per le biciclette con Fiab, nel gioco di sostenibilità con Legambiente e hanno potuto fare fare un frühlingscheck (controllo di Primavera) alla loro bici con Confartigianato. Per tutti i partecipanti un omaggio offerto da Confagricoltura e Fiab Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette