18/01/2022

IMPEGNO PER IL BENE COMUNE

"L'università può arrivare anche qui"

L'idea di Oriana Trombin

"L'università può arrivare anche qui"

12/05/2018 - 10:42

ADRIA - "'Il viaggio verso il Bene Comune continua'. E' la frase scelta dal nostro candidato sindaco Omar Barbierato,come slogan per la nostra campagna elettorale". Una frase che trova pienamente d'accordo Oriana Trombin, candidata al consiglio comunale nelle liste di Impegno per il Bene Comune, una delle tre liste civiche che sostiene la candidatura a sindaco di Barbierato.
"Il viaggio è  iniziato nel 2011 ed è continuato con un gruppo sempre più numeroso e competente - racconta Trombin, fedelissima di Ibc -Siamo reduci da due anni di impegno e studio nei gruppi a sostegno dei nostri due consiglieri comunali Roberta Marangoni e Omar Barbierato".
"Io sono stata la referente del gruppo cultura, con cui abbiamo lavorato assiduamente per preparare numerose interrogazioni e mozioni sul teatro, sul cinema, sulle aule studio, sui musei e sul decoro urbano al fine di migliorare la vita culturale e sociale della nostra realtà adriese. Adria ha delle potenzialità culturali  enormi con le sue tantissime eccellenze che hanno pero' bisogno di essere adeguatamente valorizzate nella creazione di eventi qualificanti".
"Nel nostro programma cercheremo di promuovere, in un progetto culturale a 360 gradi, tutte le nostre realtà: teatro, musei, conservatorio, biblioteca comunale, associazioni. Studieremo inoltre la possibilità di potenziare il polo scolastico adriese, con un istituto professionale e  in collaborazione con il Consorzio Università di Rovigo, per avviare corsi universitari specifici per il nostro territorio. Cercheremo infine di fare rete per avere un posto da protagonisti, nei grandi eventi del Polesine e del Delta sfruttando la nostra posizione barcentrica all'interno della Provincia".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette