25/01/2022

FIAB ROVIGO

Ecco Bimbimbici, ecologia e gimkane

Domenica 13 maggio

Ecco Bimbimbici, ecologia e gimkane

11/05/2018 - 17:30

ROVIGO - Domenica 13 maggio dalle 15 alle 18 in Piazza  Duomo Fiab Rovigo organizza Bimbimbici, la nuova fiaba della bicicletta. I più piccoli potranno cimentarsi nella speciale gimkana Fiab per le biciclette, nel gioco di sostenibilità con Legambiente e infine fare un frühlingscheck (controllo di Primavera) alla loro bici con Confartigianato. Per tutti i partecipanti ci sarà un omaggio offerto da  Fiab e Confagricoltura.
Bimbimbici è la tradizionale manifestazione promossa da Fiab-Federazione Italiana della Bicicletta, da quasi vent’anni, nella Giornata Nazionale della Bicicletta e ha come principale obiettivo quello di diffondere l’uso della bici tra giovani e giovanissimi a sostegno di una mobilità sostenibile, riaffermando il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani.
Per partecipare basta iscriversi in loco, contributo assicurativo di due euro. Per tutti i volontari, riunione organizzativa venerdì 11 ore 21 in sede. L’iniziativa Fiab Rovigo è realizzata in collaborazione con Legambiente Rovigo, Confagricoltura, Confartigianato, con il patrocinio del Comune di Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette