18/01/2022

TEATRO BALLARIN LENDINARA

E' un teatro di donne

Ultimo appuntamento

E' un teatro di donne

11/05/2018 - 15:20

LENDINARA- Il 18 maggio alle 21, al Teatro comunale Ballarin di Lendinara, si concluderà il progetto “Un teatro di donne” con l’atteso spettacolo “E’ una femmina”. Quest’ultimo evento, scelto per la chiusura della mini rassegna di spettacoli di danza e performance contemporanea, che vedano protagoniste ed interpreti le donne, sarà una combinazione di lettura, musica dal vivo e danza. Il tema è "l'essere femmina": la maternità, l'educazione, gli stereotipi, la malattia.

“E’ una femmina” nasce da un’idea di M. Francesca Francioso per la drammaturgia di Daniela Rossi, le coreografie e le danze sono curate e scritte dalla compagnia Tràdere – Danza EtnoContemporanea. Danzano: Letizia Cutri, M. Francesca Francioso, Mila Azzalin, Simona Argentieri. Musica dal vivo eseguite da Chiara Patronella. Lo spettacolo "È una femmina" nasce, anche, a supporto del progetto “Wav”, a cura del Collettivo Wav Women Against Violence, composto da artiste, provenienti da tutta Italia, che hanno deciso di unirsi contro la violenza sulle Donne. L’associazione Wav sarà presente la sera del 18 Maggio nel foyer del teatro Ballarin per informazioni e confronti.

Il progetto “Un teatro di donne” è stato fortemente voluto e supportato dall’Associazione cantieri culturali creativi di Rovigo, nella persona di Romina Zangirolami che ne ha curato la direzione artistica, da tutta l’Amministrazione comunale della città di Lendinara, e in particolare, dall’Ufficio delle pari opportunità. Un’ esperienza talmente necessaria e bella da sperare in una futura edizione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette