17/05/2022

CALCIO GIOVANILE

Academy San Pio X, avanti tutta con le attività

07/11/2017 - 10:53

ROVIGO - Prosegue a pieno ritmo l’attività federale delle squadre dell’Academy calcio della Polisportiva San Pio X : il tempo uggioso non ha frenato la grande partecipazione dei tifosi e la gioia di giocare dei giovanissimi calciatori gialloblù.

La squadra pulcini misti ha osservato il riposo obbligatorio previsto dal calendario federale del proprio girone ma le altre squadre hanno disputato e consuete partite dimostrative con anticipi e posticipi previsti. La squadra Piccoli amici, che comprende i nati che vanno dal 2011 fino al 2013, prosegue negli allenamenti per prepararsi al meglio all’attività federale primaverile: gli allenamenti sono mirati a far entrare nel modo del calcio nella giusta maniera i calciatori in erba.

L’Academy Calcio è il comparto del settore giovanile calcio della Polisportiva San Pio X volto allo sviluppo di precisi obiettivi educativi e tecnici nel percorso di formazione del giovane calciatore. Tale percorso, prevede linee guida e metodologie di allenamento condivise con tutto lo staff tecnico, in relazione ad ogni fascia di età. L'Academy conta ad oggi oltre 100 ragazzi tesserati di cui più di 60, fanno parte della categoria di base, ossia Piccoli amici, Primi calci, Pulcini ed Esordienti. Gli allenatori, oltre ad avere competenza e qualifiche riconosciute, partecipano periodicamente a stage di aggiornamento anche in collaborazione con la società professionistica Calcio Padova.

Al centro del nostro progetto c'è sempre il bambino, il ragazzino e via via l' adolescente e il ragazzo, con l'obiettivo di insegnare calcio ma anche lo stare insieme, il rispetto delle regole, dei compagni, del mister e degli avversari, dell'ordine e della puntualità, dell'essere parte di una squadra. L’attività federale è il giusto inserimento nel modo del calcio e le partite dimostrative prevedono tempi tecnici di sospensione in cui gli allenatori correggono gli errori di impostazione dei calciatori, sempre attentissimi durante le spiegazioni e nell’applicazione poi nel campo con grande entusiasmo e agonismo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0