VENERDÌ 10 IN PROVINCIA
06/11/2017 - 15:25
ROVIGO - Il Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Valotto sarà a Rovigo in sala consiliare in Provincia venerdì 10 novembre 2017 alle 18 (e non alle 21 come precedentemente comunicato) per tenere una conferenza sugli “Equilibri instabili e zone di sofferenza nel Medio Oriente”.
Comandante della Brigata Multinazionale Nord in Bosnia Erzegovina a Sarajevo dal 2001 al 2004, è stato vicecomandante
Si occupa dell’Afghanistan dell’Iraq della Siria, della Libia, conosce le interferenze della Turchia, dell’Egitto, della Russia, è insomma un protagonista diretto e di primissimo piano nello scacchiere militare più importante del mondo. Quindi nel 2009 viene nominato Capo dello Stato Maggiore dell’Esercito Italiano, il più alto e prestigioso incarico che un ufficiale possa ricoprire.
E’ questa pertanto una occasione unica per chi ama conoscere, approfondire e capire la nostra storia recente: nascita dell’Isis, la questione curda, la spaccatura tra Sunniti e Sciiti, sentendo il tutto dalla viva voce di un protagonista. L'iniziativa, voluta dall’Associazione nazionale combattenti e reduci di Rovigo è certamente di alto contenuto storico-documentale e si inquadra nel contesto del "Progetto '900 - Passato prossimo" sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. L’ingresso è libero.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su