18/05/2022

OCCHIOBELLO

Camper, sosta possibile in via Palladio

Camper, sosta possibile in via Palladio

06/11/2017 - 11:35

OCCHIOBELLO - "La sosta dei camper in via Palladio non è vietata, si tratta di proprietari che parcheggiano il mezzo in un’area, peraltro, ampia e dove non c’è alcuna violazione".

L’assessore ai lavori pubblici Davide Valentini risponde a una segnalazione giunta in Comune tramite l’app e diffusa nei social, che ha fotografato alcuni camper parcheggiati in un quartiere residenziale di Santa Maria Maddalena. La semplice sosta non è insomma sanzionabile, se regolare, come spiega Valentini: "Non trattandosi di un uso per campeggio, cioè tavolini, tende e utilizzo ricreativo della piazzola, è consentito lasciare i mezzi nei parcheggi pubblici dove il posto non manca, pertanto in queste condizioni, multare da parte dell’amministrazione non è legittimo"

Esperimenti alla portata di bambini invece tra gli scaffali della biblioteca. Inizia infatti un ciclo di quattro incontri gratuiti, il primo venerdì 10 novembre alle 16.30, rivolto alla fascia 6-7 anni, in cui i più piccoli scopriranno semplici reazioni fisiche o meccaniche attraverso la manipolazione di materiali di uso quotidiano. Fenomeni di magnetismo, elettricità, equilibrio, luce e movimento riprodotti negli esperimenti che i bambini potranno svolgere anche a casa grazie a schede tecniche che verranno date durante il laboratorio.

Qiesto il calendario degli incontri successivi, tutti alle 16.30: venerdì 17 novembre (Sogno di pipistrello, 4-5 anni), venerdì 24 novembre (laboratorio scientifico, 8-10 anni), lunedì 27 novembre lettura animata. Per info e iscrizioni: biblioteca comunale 0425757860, biblioinfo@comune.occhiobello.ro.it

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0