24/05/2022

MERCATINO DEI PICCOLI

Quasi 1500 euro per i bambini meno fortunati

Quasi 1500 euro per i bambini meno fortunati

02/11/2017 - 14:10

ROVIGO - Anche quest'anno il Mercatino dei piccoli ha fatto centro. La somma raccolta è di 1.458 euro e in Gran Guardia si è tenuta la cerimonia di consegna alle due associazioni beneficiarie "Junto para ellos" di Adria, che si occupa dei ragazzi di strada boliviani con assistenza scolastica, vitto e alloggio, e la Fondazione Città della Speranza di Padova, nata nel 1994 per migliorare la qualità di vita dei bambini leucemici ricoverati per lunghi periodi in ospedale e che lavora anche nel campo della diagnostica. Ognuna ha ricevuto la metà del ricavato.
Dopo l'introduzione di Saverio Girotto dell'Ufficio eventi e manifestazioni, che da anni segue l'organizzazione dell'iniziativa, ha portato il saluto l'assessore ai Gemellaggi Susanna Garbo."Sono onoratissima - ha detto Garbo - di essere qui con voi ragazzi che vi siete impegnati per aiutare chi è meno fortunato. E' bello che vi ricordiate che ci sono bambini che vivono in condizioni difficoltose o per motivi di povertà o di salute. Ringrazio gli insegnanti e le famiglie che vi hanno accompagnati in questo progetto e vi auguro di proseguire nei prossimi anni, con sempre più grandi successi. Con il vostro aiuto e impegno Rovigo diventa più importante”.
Soddisfazione anche dal sindaco Massimo Bergamin per una iniziativa lodevole che vede crescere tutta la comunità. In rappresentanza delle due associazioni erano presenti Giorgio Zoletto responsabile di "Juntos Para Ellos" e Francesco Malin per la Fondazione Città della speranza, che hanno portato materiale informativo e testimonianza diretta del lavoro svolto. Al progetto hanno aderito le scuole primarie "Samuele Donatoni” di Rovigo, “Dell'amicizia" di Mardimago, "A. Maini" di Borsea e il corso di "Operatore della ristorazione (indirizzo servizi di sala e bar) di Enaip.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0