17/05/2022

BASKET MASCHILE PROMOZIONE

Cipriani Rovigo inarrestabile: quarto successo di fila

Cipriani Rovigo inarrestabile: quarto successo di fila

01/11/2017 - 08:43

ROVIGO - Altra solida prova del Cipriani Rovigo che nella quinta giornata del campionato di Promozione porta a casa il quarto successo su altrettanti incontri disputati (la gara contro il Bagnolo Po è stata rinviata all'8 gennaio).

Le pantere rodigine hanno infatti superato il Basket San Bellino col punteggio di 37-59. La formazione padovana, che prima dell'incontro si trovava capolista assieme ai rodigini, non riesce a contenere l'energica partenza del Cipriani che grazie ad una difesa asfissiante e un gioco offensivo fluido ed efficace chiude il primo quarto di gioco con ben 14 punti di vantaggio. La squadra di coach Andrea Lucchin non si adagia sugli allori e grazie alla rotazione di tutti e dodici i giocatori continua ad aggredire la gara chiudendo il primo tempo sul 16-34.

I due quarti successivi vedono il San Bellino tentare la mossa della difesa a zona ma questo non fa altro che addormentare il match e fare il gioco del Cipriani che, gestendo la palla in attacco nonostante le percentuali più basse rispetto alla prima frazione di gioco, arriva alla sirena finale assicurandosi due punti molto preziosi per il proseguo del campionato.

Solide le prestazioni di Matteo Lucchin e Marco Demartini, vere e proprie spine nel fianco della difesa padovana. Da segnalare inoltre il dominio rossoblù a rimbalzo che grazie a Ferrari, Lupato, Boscolo, Tiberio e l'apporto del giovane playmaker Turri hanno fatto piazza pulita sotto i tabelloni. Un ritrovato al tiro Matteo Donà, l'instancabile Gaspari martello sia offensivo che difensivo insieme all'astuzia di Marcello Felisati non hanno lasciato respiro al San Bellino. Continua la crescita inoltre del giovane Nicola Carturan che continua ad essere sempre più sicuro dei suoi mezzi in campo. La verve e la fisicità del Cipriani, condotti da capitan Enrico Salvà danno ancora maggior entusiasmo al giovane Coach Andrea Lucchin per continuare a lavorare duramente su questa strada.

Il prossimo incontro si terrà al palazzetto dello sport di Rovigo venerdì 3 novembre contro la forte formazione dell'Usmi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0