17/05/2022

BASKET FEMMINILE SERIE B

Rhodigium, quinta vittoria su sette gare

29/10/2017 - 15:21

RHODIGIUM BASKET v OMA TRIESTE GINNASTICA TRESTINA 61-35

Rhodigium Basket: Barlati 6, Pegoraro 10, Veronese, Turri 18, Zamboni 4, Favaro 9, Masarà,, Bergamin 10, Vaccarini, Viviani, Cappellato, Ballarin 6. All. Ventura

Oma Trieste Ginnastica Triestina: Zacchiga 5 , Prodan 2, Chermaz 2, Vesnaver, Zagni, Valeri 2, Puzzer, Città 5, Rosin 4, Tonsa 4, Nardella 5 , Castellan 6. All.Longhin

 

ROVIGO - Con una prova positiva e convincente le ragazze della serie B della Rhodigium Basket, tra le mura casalinghe, portano a casa la quinta vittoria su sette partite aggiudicandosi altri due punti preziosi per la classifica.

A far visita alle padrone di casa è la volta della Ginnastica Triestina, un'associazione sportiva dilettantistica di Trieste, Stella d'oro Coni al merito sportivo, attiva oltre che nella pallacanestro femminile anche in altre discipline quali la scherma, pallavolo, judo e arti marziali. Nell'ambito cestistico femminile la Ginnastica Triestina vanta un trascorso glorioso ricco di stagioni in serie A arricchito da prestigiosi scudetti conquistati nella massima categoria negli anni '30 e '50. Da qualche stagione la formazione milita nel campionato di serie B, dopo parecchie stagioni da protagonista in A2. 

Le ragazze di coach Ventura s'impongono largamente sulle Triestine conducendo la partita sin dal fischio iniziale. Mai in svantaggio ,le rodigine vincono le quattro frazioni di gioco con un buon margine di punti avendo la meglio sulle avversarie per 61 -35. Una gara piuttosto lineare e a senso unico, come il punteggio finale lascia intendere .Le rodigine mantengono la stessa intensità dal primo al quarantesimo minuto creando buone azioni d'attacco e riuscendo a contenere in difesa anche in questa partita le giocatrici di punta di Trieste. Durante l’ incontro tutte le giocatici sono scese in campo a dimostrazione di un organico numeroso con giocatrici in grado di tenere il campo nonostante il cambio di categoria.

Con questa vittoria la formazione di Maurizio Ventura sale a quota 10 punti nella classifica generale, al momento un ottimo piazzamento per una squadra novella nel campionato. Molto vicino è il prossimo appuntamento per la compagine rossoblù che andrà in trasferta a Padova per il derby contro il Cadelfa Basket mercoledì 1 novembre alle 18.30. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0