17/05/2022

NON SOLO FATTORIA

Rossini chiede una farmacia per Granzette

Rossini chiede una farmacia per Granzette

28/10/2017 - 08:40

ROVIGO - Farmacia in Fattoria? Rossini ne vorrebbe una tra Granzette, Cantonazzo e Concadirame. Nel seduta di venerdì 27 ottobre, in merito alla questione della possibile apertura di una nuova farmacia comunale nel centro commerciale La Fattoria, il consigliere comunale tosiano ha chiesto all'assessore Stefano Falconi rassicurazioni sulla possibilità di aprirne una a servizio delle tre frazioni.
Rossini ha sottolineato l'importanza sociale di coprire detta zona; infatti, "tenuto conto che l'età media dei residenti è sempre più alta, risulta doveroso assicurare agli anziani un servizio utile, come quello che offre una farmacia. Aprire in Fattoria, sotto il profilo economico, è senz'altro un investimento redditizio per Asm Spa ma chiedo al Comune di garantire, trovando una concreta  e fattibile soluzione, anche l'apertura di una farmacia per fornire il servizio a Granzette, Cantonazzo e Concadirame svolgendo così una utile funzione sociale nei confronti dei residenti".
Rossini conclude invitando a pianificare entrambe le soluzioni: "Mi aspetto dall'amministrazione comunale una presa di posizione che tuteli e garantisca i cittadini sia sotto il profilo economico aprendo in zona  Fattoria e sia l'aspetto sociale con una nuova farmacia per le frazioni che ancora sono sprovviste di questo servizio".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0