22/05/2022

UGUALI... DIVERSAMENTE

Ecco "Tata", arrivano le babystter per disabili

Ecco "Tata", arrivano le babystter per disabili

28/10/2017 - 12:09

ROVIGO - Uguali... Diversamente allarga sempre di più i servizi che offre alla famiglie con bambini e adulti con disabilità: nasce infatti il progetto "Tata" che intende offrire alle famiglie babysitter specializzate per seguire gli utenti in tutte le loro necessità della propria casa.

Tecnici e operatori sanitari si sposteranno in base alle esigenze e agli orari delle singole famiglie. Il servizio è una nuova offerta che Uguali... Diversamente porta alle famiglie per tutte le esigenze che la stessa può avere, un sostegno alla vita familiare e alle esigente del disabile a 360 gradi. La nostra associazione sportiva dilettantistica operante nell’ambito della disabilità propone vari progetti di attività motoria per bambini e adulti, per lo sviluppo e il consolidamento delle capacita’ motorie di base e lo stimolo della conoscenza del sé corporeo, di attività per l’apprendimento di tecniche natatorie che favoriscono il rilassamento, la mobilitazione e il benessere psico-fisico in acqua.

Propone inoltre un progetto educativo e aggregativo (Accademia della disabilità) per bambini, ragazzi e adulti con disabilità intellettivo relazionale in cui uno staff di professionisti (pedagogista clinico, educatori professionali, educatori sportivi, logopedista, musicoterapista, pet Terapy, massaggiatore qualificato ed esteta per l’immagine e la cura di se) lavorano in equipe durante la settimana.

Nei mesi estivi (giugno, luglio e agosto) il proseguo dell’Accademia con l’animazione estiva Aqualandia. Il progetto Tata si inserisce nell’attività della Uguali..Diversamente rivolta alla disabilità in tutte le sue forme un impegno professionale fatto con grande passione .

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0