20/05/2022

POLIZIA LOCALE

L'International Police Association si congratula con Evangelista

L'International Police Association si congratula con Evangelista

27/10/2017 - 13:31

ROVIGO - Congratulazioni all’assistente di polizia locale Riccardo Evangelista in forza al Comando di Rovigo che ha ricevuto una lettera di apprezzamento dalla International police association (Ipa).

L’Ipa è la più grande organizzazione associativa tra appartenenti alle forze di polizia al mondo, fondata negli anni ‘50 e conta più di 400mila iscritti in 68 paesi. Il motto è "Servire attraverso l'amicizia", e simboleggia l'impegno nell'incoraggiare incontri e scambi tra diversi appartenenti alle varie organizzazioni di polizia al mondo. "Evangelista, lo scorso 13 ottobre a Schio ha tenuto un corso gratuitamente, prendendo un giorno di ferie dal lavoro per esporre le sue conoscenze in tema di falso documentale che stanno facendo di Rovigo un riferimento nazionale per i reati di contraffazione di documenti", ha dichiarato il comandante Giovanni Tesoro.

"Non è una novità che il lavoro di Evangelista venga riconosciuto a livello nazionale - ha fatto eco il sindaco Massimo Bergamin - So che infatti frequentemente giungono richieste di perizie da procure di tutta Italia come anche dalle altre forze di polizia. Mi congratulo e lo ringrazio per portare alto il nome di Rovigo e della nostra polizia locale nel nostro Paese".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0