Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

MAB UNESCO

Primo festival della natura nel Parco del Delta

Primo festival della natura nel Parco del Delta

CODIGORO (FE) - Alcune centinaia di giovani studenti delle scuole superiori dei Comuni di Porto Viro, Adria e Porto Tolle, si recheranno lunedì prossimo, 30 ottobre, al Teatro Arena di Codigoro (Fe) per partecipare ad un’iniziativa che fa parte del programma del primo Festival della Natura organizzato nel Parco del Delta del Po. Le scuole coinvolte sono tutte quelle con indirizzo di studi turistico, linguistico culturale e alberghiero.

Come è noto nel mese di settembre nel Parco del Delta del Po Veneto ed Emiliano, si è svolto il Forum mondiale dei giovani Unesco, ospitato nelle terre che si fregiano del riconoscimento del Mab Unesco (Man and Biosphere). In questa occasione gli organizzatori del Festival della Natura hanno deciso di riprendere i temi del Mab Youth Forum, facendo dialogare gli studenti rodigini (ai quali si aggiungeranno quelli delle scuole superiori di Codigoro) con alcuni giovani italiani che hanno preso parte al Forum.

Lo scopo è quello di presentare il documento finale del Forum, nel quale i ragazzi provenienti da tutto il mondo hanno indicato ai loro governi le linee guida da seguire nei prossimi anni per la conservazione del pianeta e per la salvaguardia ambientale. Ed è importante che siano proprio i giovani, che quel mondo si troveranno ad abitare, a indicare quali strade da seguire per darci un ambiente migliore.

L’iniziativa prenderà il via alle 9. In conclusione alle 11.30 ci sarà un interessante intervento di Luca Natale, esperto di comunicazione e marketing del Parco delle Cinque Terre, su come comunicare il territorio. Al termine a tutti i ragazzi sarà offerto un buffet a base di prodotti tipici del Delta. Per informazioni: Iat Pomposa 0533 719110 o www.deltawelcome.it.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy