29/01/2022

CIBO E LETTERATURA

Angioletta Masiero, poetessa polesana alla conquista di Milano

Angioletta Masiero, poetessa polesana alla conquista di Milano

25/10/2017 - 15:06

VAREDO (MI) - Sarà l'artista polesana Angioletta Masiero ad aprire l'evento “Arte, Vino e Poesia”, che si terrà lunedì 30 ottobre presso la sede di Varedo (Via Monte Tre Croci 5 a Varedo) di Ristopiù Lombardia, l’azienda guidata dal Presidente Giuseppe Arditi e specializzata nella distribuzione di prodotti Food & Beverage per il canale dei bar e dei ristoranti.

Ad aprire i due appuntamenti sarà infatti proprio la poetessa polesana Angioletta Masiero, che in questa occasione presenterà in anteprima il suo libro "Vino e Poesia", raccolta di testi poetici la cui prefazione è curata da Brunello Gentile, noto scrittore e poeta padovano; la postfazione è invece dell'architetto, poeta, scrittore e presidente di diversi concorsi poetici Rodolfo Vettorello. La copertina - che reca il logo Ristopiù Lombardia - è stata creata dal celebre architetto e artista Francesco Lucianetti, ideatore anche delle illustrazioni presenti all'interno della raccolta.

Dopo la presentazione del libro di Masiero, si aprirà una tavola rotonda alla quale parteciperanno il già citato Rodolfo Vettorello, Max Marra (artista multidisciplinare), Rita Iacomino (scrittrice e presidente di concorsi letterari internazionali), Adriana De Carvalho Masi (scrittrice), Lia De Martin (Presidente dell’associazione Clan Vendurin), Giuseppe Liessi (enologo e produttore di vini).

L’emozione è assicurata perché per la prima volta un evento dedicato alla contemplazione della parola nella sua declinazione poetica si incrocia perfettamente con le iniziative di business dedicate a un Open Day professionale, nel quale gli operatori scoprono e acquistano le novità di prodotto dedicate al Natale.

Per permettere al più alto numero di persone di organizzare al meglio la visita presso Ristopiù e la contestuale presenza all’evento poetico, quest’ultimo verrà proposto in une momenti: la mattina (dalle 9.30 alle 12), oppure il pomeriggio (dalle 15 alle 17.30).

Molto nutrito il numero di ospiti che si alterneranno sul palco e che saranno coordinati da Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane Ristopiù Lombardia e scrittrice, prima in Italia ad aver portato la metodologia di SelfBrand.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette