16/05/2022

FRATTA POLESINE 

Donazione da 10mila euro per il Bufalini di Cesena 

Donazione da 10mila euro per il Bufalini di Cesena 

23/10/2017 - 14:51

FRATTA POL. (RO) - Un’altra importante donazione a favore dei bambini è stata messa a segno con successo all’ospedale di Cesena lo scorso weekend da Faedesfa Onlus, l’associazione benefica di Fratta Polesine. Due nuove attrezzature mediche del valore di 10mila euro sono state donate venerdì 20 ottobre al reparto di Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale Pediatrica del Bufalini

E’ una delle donazioni più importanti della Onlus Faedesfa impegnata a raccogliere fondi da devolvere a favore di persone svantaggiate. L'opera è stata resa possibile grazie al contributo economico del tacchificio Zanzani di Savignano sul Rubicone, società leader nel settore dei fornitori di componenti ed accessori per il mondo della scarpa da donna di fascia alta. E’ la sesta donazione effettuata a favore dei reparti di pediatria degli ospedali italiani da parte della “banda delle magliette verdi”. 

Dal 2014 sono 6 in tutto i macchinari e la strumentazione tecnico ospedaliera donata in ordine di tempo agli ospedali di Rovigo, Napoli e Firenze. Al Bufalini di Cesena sono stati donati nello specifico un ventilatore non invasivo per il trattamento in emergenza delle insufficienze respiratorie del valore di 7.500 euro (iva esclusa) e di una pompa a siringa per l’infusione del valore di 2000 euro (iva esclusa).

Strumenti fondamentali per la ventilazione non invasiva sui neonati come strategia terapeutica efficace per il trattamento delle insufficienze respiratorie nell’emergenza sanitaria, in quanto evita l’utilizzo di dispositivi che bypassano le vie aeree naturali del paziente, e rispetta maggiormente l’anatomia, la fisiologia e la percezione dolorosa dei bambini appena nati. La consegna ufficiale è avvenuta alla presenza del direttore dell’Unità Operativa del Bufalini dottor Marcello Stella, della coordinatrice infermieristica del reparto Francesca Fiuzzidi Paolo Zanzani vicepresidente del tacchificio Zanzani di Savignano sul Rubicone, di Elisabetta Montesi, responsabile  fundraising per l'azienda della Romagna. Non poteva mancare per Faedesfa Onlus il presidente Andrea Pezzuolo che nel viaggio a Cesena si è fatto accompagnare anche da Alice Visentini, Mariella Caselli, Massimo Previato, Enzo Peratelloparte del direttivo dell’associazione. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0