17/05/2022

PALAZZO CELIO

Una mappa verso il lavoro

Una mappa verso il lavoro

20/10/2017 - 10:09

ROVIGO - Azioni per il lavoro è l'appuntamento con l'economia polesana promosso per il 27 ottobre a Palazzo Celio dal presidente Marco Trombini e rivolto a rappresentanti delle istituzioni, dei sindacati e delle associazioni di categoria.

“Una riflessione - osserva il numero uno della Provincia - per mettere in circuito le idee e individuale quale crescita dare al nostro territorio”.  Alle 15 saranno chiamati in campo i sindaci, i tre parlamentari locali, i consiglieri polesani a Venezia e assessori regionali (oltre a Cristiano Corazzari l’invito è stato rivolto anche a Elena Donazzan titolare del referato al Lavoro), i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil, le associazioni artigiani, gli agricoltori, la Camera di commercio, l’Assindustria, il Consorzio di sviluppo ed i consulenti del lavoro.

Sulla mappa polesana “fondamentale - scrive Trombini nella lettera inviata - l’apporto che ognuno di voi potrà dare sul tema” per l’avvio dell’azione di coordinamento indicando obiettivi, priorità, attese, fondi di finanziamento ed ogni elemento utile. 

Un primo accenno della volontà di avviare un incontro-confronto era stata manifestata da Trombini già in apertura dei lavori dell’ultimo consiglio provinciale di settembre “anche sulla scorta della crisi della Sicc”.  Ora c’è il via alla fase con la prima parte a cura degli uffici provinciali del Mercato del Lavoro presentare con dati oggettivi la situazione occupazionale.

“Non vuole essere un bis rispetto ad altri tavoli - conclude il presidente Trombini – ma una riflessione su come il Polesine debba compattarsi su questi temi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0