FIERA D'OTTOBRE
20/10/2017 - 10:30
ROVIGO - Torna il tradizionale “mercatino dei piccoli”. Martedì 24 ottobre, giorno clou della fiera("marti franco"), i bambini delle scuole cittadine, dalle 9 alle 12.30 saranno posizionati con i loro banchetti in via Cesare Battisti.
Il ricavato sarà devoluto all'associazione Junto para ellos di Adria, che si occupa di “meninhos de rua”, con assistenza scolastica, e di vitto alloggio in Bolivia e alla Fondazione Città della Speranza di Padova, nata nel 1994 per migliorare la qualità di vita dei bambini leucemici ricoverati per lunghi periodi in ospedale e che lavora anche nel campo della diagnostica.
La decisione, come spiega Saverio Girotto dell'Ufficio Eventi e manifestazioni che segue l'organizzazione dell'iniziativa, è stata presa di comune accordo tra le insegnanti. I due enti beneficiari saranno presenti con materiale informativo, per dare testimonianza diretta di ciò che hanno fatto e stanno facendo. Il ricavato dalla vendita dei prodotti del mercatino, sarà consegnato direttamente ai beneficiari sopra citati, il 2 novembre alle 10.30 in Gran Guardia, alla presenza dei rappresentanti dell'amministrazione comunale, degli alunni di ogni scuola partecipante accompagnati dalle insegnanti e dai responsabili delle associazioni beneficiarie.
Il sindaco Massimo Bergamin esprime soddisfazione per una iniziativa che si tramanda di anno in anno e che dimostra la grande generosità della nostra comunità, a partire dai più piccoli fino a più grandi, con insegnanti e famiglie che affiancano i giovani alunni in questo percorso di grande solidarietà. Al progetto hanno aderito le scuole primarie:
"Samuele Donatoni” di Rovigo, “Dell'amicizia" di Mardimago, "A. Maini" di Borsea e il il corso di "Operatore della Ristorazione: indirizzo servizi di sala e bar di Enaip. Un ringraziamento a Cofipo per la collaborazione nel sostenere le spese di trasporto alunni.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su