17/05/2022

UNIVERSITÀ DI FERRARA 

E il traffico di Mardimago finisce in... tesi 

E il traffico di Mardimago finisce in... tesi 

19/10/2017 - 09:24

ROVIGO - Almeno per Palazzo Celio è la prima volta che un suo progetto stradale diventa tesi di laurea e consegna ad uno studente la laurea magistrale in ingegneria. E non un tratto qualsiasi di strada: la progettazione in esame è il primo passo per risolvere problema del traffico pesante percorrente il centro abitato della frazione di Mardimago.
Nel pomeriggio di mercoledì 18 ottobre, a Ferrara, Enrico Brondin di Villadose, dopo un periodo di tirocinio negli uffici dell'area Lavori pubblici di viale della Pace, dove ha condiviso coi tecnici provinciali le varie fasi del progetto, si è laureato in ingegneria civile con correlatore il dirigente dell'area stessa Luigi Ferrrari accompagnato dal funzionario Antonio Marangon.
Il progetto, in corso di approvazione da parte del presidente della Provincia Marco Trombini, è relativo al collegamento tra le strade regionali 443 e n 104 nel tratto San Martino di Venezze – Villadose con il primo stralcio del primo lotto collegare la provinciale n. 3 Mardimago-S. Martino di Venezze alla ex provinciale 68 “Argine destro scolo Ceresolo” interessando i Comuni di San Martino e Rovigo.
La sede stradale avrà la larghezza complessiva di 8,50 metri, corsie di marcia della larghezza di 3 metri e 25 centimetri, banchine pavimentate e banchine erbose della larghezza di un metro per una estesa complessiva di circa 3700 metri. Costo totale dell'intervento: 3.610.000 euro. L’intervento straordinario deriva dall’attuazione di un accordo di programma tra la Regione Veneto, Veneto Strade e la Provincia di Rovigo sulla progettazione di alcune opere previste in Polesine dai piani triennali regionali 2006-2008 e 2009-2011 che tra l'altro prevedono appunto lo sviluppo progettuale del collegamento viario, oggetto di tesi, attraverso la realizzazione ex novo di un tratto di strada in Comune di Villadose e l’ammodernamento di ex strade provinciali esistenti nei comuni di Rovigo e di San Martino di Venezze (67 e 68).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0