16/05/2022

OCCHIOBELLO

"Il grido della farfalla", presentazione in biblioteca

"Il grido della farfalla", presentazione in biblioteca

10/10/2017 - 11:36

OCCHIOBELLO - Una storia vera di incontro con la malattia e di lotta per la guarigione. "Il grido della farfalla" è un libro, edizioni Henge, scritto da William Amighetti, che sarà presentato venerdì 13 ottobre alle 21 in biblioteca, in collaborazione con l’Ant.

Michele Leoni è uno dei fisioterapisti sportivi più stimati. Ha lavorato duramente per conquistare un posto di rilievo nel mondo dello sport professionistico ed è pronto per iniziare la prossima stagione in Inghilterra, dove il Manchester City gli ha offerto un contratto importante. Poi, all'improvviso, Anna, sua moglie, nota una macchia sulla schiena del marito. Sarà l'inizio di un lungo percorso che porterà Michele a frequentare il reparto di oncologia. La battaglia dura e violenta con il tumore che lo ha colpito lo indurrà a perdere tutto. La storia narrata è reale e ripercorre le vicende accadute all'autore nel 2014.

Parte del ricavato della serata, introdotta dall’assessore alla cultura Silvia Fuso, sarà devoluto dall’autore all’Ant per visite gratuite di prevenzione del melanoma. William Antonio Amighetti nasce a Lovere nel 1968 e da anni vive con la propria famiglia a Castione della Presolana. Ha pubblicato anche Amore carnale (2012), Il buio e la nebbia (2013), Il cammino con l’Io piccolo (2014), Sette sarde sotto sale (2015), Uovo sodo (2016).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0