16/05/2022

ORDINANZA COMUNALE

Slot, bar chiuso in Corso del Popolo

Slot, bar chiuso in Corso del Popolo

06/10/2017 - 18:42

ROVIGO - Sospendere l’attività di somministrazione di alimenti e bevande nei locali di Corso del Popolo numero 288/C per tre giorni a causa della violazione delle norme che regolano gli orari di funzionamento delle slot machine. E' quanto ordina il Comune di Rovigo ad un bar situato lungo la principale arteria del centro storico e a due passi da alcuni istituti scolastici del capoluogo.
L'ordinanza che si trova pubblicata all'albo pretorio del Comune riporta anche le motivazioni del caso. A quanto si legge, infatti, in seguito a due ispezioni nell'esercizio pubblico effettuati dalla Polizia locale (il primo lo scorso 27 luglio alle 15.50 ed il secondo il 17 agosto alle 15.24) “sono state accertate delle violazioni al punto 3 delle disposizioni previste dall’ordinanza sindacale del Comune di Rovigo numero 29 del 30.09.2016 che disciplina gli orari di esercizio delle sale giochi e gli orari di funzionamento degli apparecchi con vincita in denaro”.
In pratica, dopo che i due controlli hanno rilevato delle irregolarità nell'uso delle “macchinette da gioco” in dotazione al locale, è scattato il provvedimento: tre giorni di sospensione della somministrazione di bevande e cibo a partire dal prossimo 27 ottobre “con esclusione dei giorni di riposo settimanale e di quelli di chiusura programmata dell’esercizio (ferie, festività, ecc.)” a causa della “recidiva in violazione degli orari di utilizzo degli apparecchi di intrattenimento e svago con vincite in denaro collocati nella suddetta attività”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0