ROVIGO - Paolo Avezzù fa rientro nella famiglia azzurra. Anzi, nella grande famiglia azzurra: il suo tesseramento in Forza Italia infatti, sancito da una conferenza stampa a cui ha preso parte tra gli altri anche il neo coordinatore provinciale Piergiorgio Cortelazzo, vede pure l'ingresso del consigliere Luca Paron e del padre Claudio, già assessore e fondatore del club di Forza Italia Rovigo.
E non finisce qui: l'ex sindaco, da vero catalizzatore, fa da apripista anche ad alcune new entry come il coordinatore di Obiettivo RovigoMassimo Garzon, il consigliere comunale Carmelo Sergi (altro esponente della formazione) e dell'ex Udc Giorgio Marassi, faccia nota della politica cittadina. A proposito di Obiettivo Rovigo, una delle liste collegate proprio ad Avezzù alle ultime elezioni amministrative: resterà distinta e autonoma ma in aula si coordinerà con il gruppo azzurro che conta già su Giacomo Sguotti, Simone Dolcetto e Vani Patrese.
La politica, si sa, è prima di tutto numeri e infatti ai numeri deve aver guardato Cortelazzo: l'ingresso di Avezzù e dei suoi porta in dote un buon 16% destinato a muovere in modo importante anche le gerarchie di potere di un partito che al momento non raggiungeva nemmeno il 5%.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su