22/05/2022

MORTI BIANCHE

Una giornata per ricordare le vittime del lavoro 

Una giornata per ricordare le vittime del lavoro 

04/10/2017 - 10:40

ROVIGO - Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 13, la sala Gran Guardia ospiterà la celebrazione della 67esima Giornata nazionale vittime incidenti sul lavoro. L'iniziativa è promossa dall'Anmil provinciale ed è inserita nel calendario dell'Ottobre Rodigino. La manifestazione è stata istituzionalizzata con direttiva del Presidente del Consiglio 7 marzo 2003.

Nel corso della mattinata verranno illustrati i dati e verrà deposta una corona in ricordo delle vittime. Purtroppo -  così il sindaco Massimo Bergamin - sono ancora troppe le vittime sul lavoro. E' giusto puntare i fari su una situazione che deve cambiare. Ci stringiamo al ricordo e all'omaggio verso coloro che hanno perso la vita mentre svolgevano il proprio lavoro. E' necessario riflettere e mettere in atto tutte le azioni necessarie affinché questo non succeda più”.

Il Polesine, nella graduatoria degli infortuni sul lavoro, detiene il triste primato regionale: siamo maglia nera nonostante un livello di disoccupazione e arretratezza più rispetto al resto del Veneto. Un doppio record negativo che pesa come un macigno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0