17/05/2022

OCCHIOBELLO

Famiglie numerose, ci pensa la Regione

Famiglie numerose, ci pensa la Regione

04/10/2017 - 12:34

OCCHIOBELLO - Il Comune di Occhiobello rende noto anche di contributi regionali in arrivo ai nuclei familiari numerosi. Le famiglie con quattro o più figli, o dove siano avvenuti parti trigemellari, possono beneficiare di un sostegno economico, bandito dalla Regione, che sarà calcolato in base all’Isee compreso tra 0 e 20mila euro.

Lo sportello Urp fornisce aiuto ai cittadini nella compilazione delle domande da inoltrare alla Regione entro il 31 ottobre. Sempre all’Urp, sono disponibili moduli e informazioni sui altri contributi in scadenza rivolti alle famiglie monoparentali e con figli orfani di un genitore. Info e bandi:http://www.comune.occhiobello.ro.it/nqcontent.cfm?a_id=4234&tt=occhiobello, 0425766111.

Cambia poi l’orario del bus per agevolare i ragazzi che escono tardi da scuola. L’amministrazione comunale ha ricevuto diverse richieste da parte delle famiglie dei ragazzi che, terminando le lezioni oltre le due del pomeriggio, perdono la coincidenza che da Santa Maria Maddalena porta a Occhiobello.

Da lunedì 9 ottobre, la corsa delle 14,23 verrà quindi posticipata alle 15 e sarà in partenza da piazza della Chiesa mantenendo le stesse fermate. "Siamo riusciti a modificare l’orario ed evitare che i ragazzi aspettassero quasi un’ora la navetta successiva - spiega l’assessore ai trasporti pubblici Davide Valentini - in questo modo saranno due le corse dedicate agli studenti al ritorno da Ferrara che, in pochi minuti, potranno essere a Occhiobello". Rispetto al resto delle corse giornaliere, la tabella oraria e le fermate rimangono invariate.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0