16/05/2022

SOS SALUTE 

Parla Willy Pagani, luminare di chirurgia plastica  

Parla Willy Pagani, luminare di chirurgia plastica  

26/09/2017 - 11:26

ROVIGO - Venerdì 29 settembre, nel salone d’onore di Palazzo Casalini, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di conferenze a tema sanitario “S.O.S. Salute, organizzato dal circolo culturale “Fors Fortuna Vest - Il Quadrivio” con il concorso di RovigoBanca.

Ospite della serata sarà il dottor Willy Pagani, specialista in chirurgia plastica e docente di Dermatochirurgia presso l’Università di Siena, che parlerà sul tema: "La Dermatologia ieri, oggi e domani". Le malattie dermatologiche sono sempre più frequenti. Esse hanno un andamento cronico che determina, nel tempo, un forte impatto sul benessere psico-fisico dei pazienti e grave disabilità. La Dermatologia è una branca in continua evoluzione, i cui confini raggiungono e intersecano spesso altri settori della medicina come la Reumatologia e la Gastroenterologia.

Negli ultimi vent'anni importanti traguardi sono stati raggiunti grazie al lavoro congiunto che ha portato all’applicazione della terapia genica, alla messa a punto dei farmaci biologici, per la psoriasi, e alla gestione di patologie complesse che richiedono sempre più competenze specialistiche interdisciplinari, ma anche sistemi organizzativi efficienti e maggiore informazione da parte dei pazienti.

L’incontro con un qualificato specialista come Pagani si propone di favorire lo scambio culturale, tecnico-scientifico, sulle più nuove ed efficaci strategie e opzioni terapeutiche. L’evento inizierà alle 17.30 L’ingresso è libero.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0