J'ACCUSE DEL GAROFANO
21/09/2017 - 14:48
ROVIGO - Socialisti all'attacco sulla sospensione del servizio invalidi. Al grido di "C’è ancora chi sostiene che non esista ormai più nessuna differenza in politica tra la destra e la sinistra", il Garofano critica quest'ultima scelta dell'amministrazione.
"Dopo la persecuzione dei poveri che chiedono l’elemosina - si legge in una nota - la riduzione degli interventi dei servizi sociali colpisce anche chi è invalido. Sembra proprio che esista una scelta orientata a colpire le fasce più deboli e meno avvantaggiate della società. Non si tende a contenere la fascia dei privilegi, ma si trova più facile colpire coloro che non hanno voce e che sono già stati condannati a vivere in condizioni disagiate. I Socialisti da sempre hanno nel loro dna l’idea di giustizia sociale verso gli ultimi, impotenti verso l’ordine costituito".
E aggiungono: "Siamo certi che le attenzioni di questa Giunta e di questa maggioranza di destra potrebbero seguire priorità diverse e più orientate a perequare le ingiustizie che procura naturalmente la società del cosiddetto benessere. E invece no: meglio marcare politicamente il fatto di essere di destra e colpire i più deboli. Per fortuna che della maggioranza fanno parte anche movimenti di cultura cristiana e cattolica...".
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su