20/05/2022

IL VENETO LEGGE

Spazio ai libri il 29 settembre in biblioteca

Spazio ai libri il 29 settembre in biblioteca

20/09/2017 - 11:01

OCCHIOBELLO - Maratona di lettura, incontri e laboratori in programma per ‘Il Veneto legge’. Biblioteche e amanti di libri saranno i protagonisti della maratona regionale di lettura, ospitata venerdì 29 settembre nella biblioteca di Santa Maria Maddalena.

L’idea nasce dall’assessorato alla cultura della Regione, in collaborazione con l'ufficio scolastico regionale del Veneto e con l'associazione italiana biblioteche, per diffondere il piacere della lettura a partire dai più piccoli.

La biblioteca comunale ha aderito all’iniziativa e propone un programma che, dal pomeriggio fino alle 23, coinvolgerà sia i bambini sia gli adulti in incontri con l’autore. La maratona di lettura inizierà alle 16.30 con un laboratorio gratuito per bambini dai 6 ai 9 anni Conosci la tua Terra affidato a La Vite di Archimede (iscrizione obbligatoria, massimo 20 posti disponibili), seguirà alle 18 l’incontro con il gruppo di lettura che si confronterà sul romanzo L'amante senza fissa dimora di Fruttero & Lucentini, titolo scelto tra quelli inseriti nella bibliografia consigliata per l'evento. L’ultimo appuntamento della giornata sarà alle 21 con l’autore padovano Francesco Grandis che presenterà il suo libro Sulla strada giusta (Rizzoli).

Le foto, i video dei reading e degli incontri potranno essere condivisi nei canali social dedicati usando l’hashtag #ilvenetolegge.

Per info: biblioteca 0425757860 biblioinfo@comune.occhiobello.ro.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0