ROVIGO – Riconoscere precocemente i sintomi di un ictus e gestire la malattia sia a casa sia all'ospedale. Di questo si parlerà nell'incontro di formazione medica che si terrà domani, giovedì 21 settembre, alle 21 nella sala Gran Guardia di Rovigo a partire dalle 21.
La conferenza, gratuita ed aperta a tutti i i cittadini, è organizzata dall’associazione di volontariato Blu Soccorso onlus ed approfondirà in modo dettagliato il tema dell'ictus cerebrale. Patrocinata dal Comune di Rovigo e dall'azienda Ulss 5 Polesana, avrà come relatori i medici direttori rispettivamente: del servizio Suem 118, Pronto soccorso, dipartimento di Neuroscienze, Neuroradiologia e del Centro per la lotta contro l’ipertensione arteriosa, oltre a Francesco Vallese in qualità di medico di medicina generale e presidente di Blu Soccorso onlus.
Gli interventi dei relatori forniranno alcuni semplici suggerimenti per riconoscere precocemente di conseguenza, attivare il percorso gestionale dell’ictus tra territorio e ospedale.
Per i saluti istituzionali, saranno presenti il sindaco di Rovigo Massimo Bergamin, il direttore generale dell’Ulss 5 Polesana Antonio Compostella e l’assessore regionale Cristiano Corazzari.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su