17/05/2022

ULSS 5

Prelievi, tagliati tempi e file d'attesa

Prelievi, tagliati tempi e file d'attesa

18/09/2017 - 12:35

ROVIGO - Il centro prelievi dell'ospedale di Rovigo è il front office numericamente più importante dell'azienda Ulss 5: ogni anno circa 100mila cittadini (oltre 300 al giorno) vi si rivolgono per l'effettuare esami di laboratorio. 

Con grande soddisfazione - rileva Antonio Compostella - posso affermare che i tempi di attesa del centro prelievi, dopo le criticità dello scorso inverno, sono stati abbattuti”. Con queste parole il direttore generale conferma il robusto restyling realizzato su misura per un servizio di primaria importanza. "In questi mesi l'azienda ha realizzato soluzioni strutturali per i servizi del centro prelievi dell’ospedale di Rovigo, tra cui la creazione di un pool di operatori provenienti da altre strutture aziendali in grado di coadiuvare, in caso di necessità, il personale amministrativo del laboratorio nelle fasi di accettazione presso il centro prelievi". 

Nello scorso mese di luglio ai cittadini è stata chiesta la percezione sui tempi di attesa e altri aspetti chiave del servizio, somministrando nell'arco di una settimana 300 questionari, a cui hanno risposto in ben 266. I risultati sono stati soddisfacenti: i cittadini hanno premiato l’impegno dell’azienda, assicurando (37%) che il servizio era più che buono. Addirittura una parte di loro (11%) ha giudicato il servizio offerto ottimo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0