Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

PORTO TOLLE 

La statua di Ciceruacchio si tinge di verde

La statua di Ciceruacchio si tinge di verde

PORTO TOLLE - Il Comune di Porto Tolle colorerà la statua di Ciceruacchio di verde. Uno scherzo? Nemmeno per idea: l'amministrazione Bellan infatti ha aderito alla campagna mondiale di sensibilizzazione alla malattia mitocondriali promossa da Mitocon, associazione che si rivolge ai pazienti e alle loro famiglie, alla comunità scientifica e all’opinione pubblica.

Ogni anno, la terza settimana di settembre, in occasione della GMDAW (Global Mitochondrial Disease Awareness Week, la settimana mondiale di sensibilizzazione   sulle malattie mitocondriali promossa da IMP, International Mito-PatientsOrganization) si svolgono iniziative di informazione e sensibilizzazione sul territorio italiano illuminando monumenti ed edifici di verde, il colore simbolo di queste patologie.

Le prime campagne sono partite dal Canada nel 2015 e dall'Australia nel 2016: quest'anno, Light Up For Mito avrà per la prima volta un respiro globale con l'intento di illuminare di verde almeno 55 monumenti ed edifici in tutto il mondo la notte tra il 16 e il 17 settembre per ricordare il 55esimo anniversario della scoperta delle malattie mitocondriali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy